img_5934
 biglietto da visita 2minimalist monogram vertical business card (1)

facebook
instagram
whatsapp
phone

Team Elite

         Non scappare dalle tue paure, “IMPARA A DIFENDERTI”

Email: mp.teamelite@gmail.com

Tel: M. 3450966269

Paderno Dugnano (MI) Cap 20037 

Via 4 Novembre, 51

 

M&P Team Elite associazione sportiva dilettantistica,  P.IVA: 13011350967   C.F.: 97795830153 

Corsi di Krav Maga: Difesa Personale con il Team Elite!

Impara a difenderti da aggressioni in strada, al lavoro o in casa.

 Prenota la tua lezione di prova gratuita oggi stesso!

qui!

Locandina corsi con giorni orari e indirizzo anno 2023 - 2024

I NOSTRI CORSI

Presa con leva all'articolazione della spalla e del gomito,

I Nostri corsi di difesa personale sono aperti a tutti, Perché tutti possono essere Potenzialmente in Pericolo!

 

Ed ecco il perché Il Krav Maga è diventata la difesa personale più diffusa negli ultimi anni, senza nessuna distinzione di età o di genere.

Dai 6 anni in poi tutti possono imparare a difendersi.

Donna presa al collo al parco si difende liberandosi con mossa do Krav Maga

Corso per le DONNE

 Perché tu possa riscoprire i colori della vita

 

Il sistema di difesa personale contro la violenza sulle donne, è lo studio di tecniche e le metodologie basate su realistiche aggressioni. 

 

Si impara passo dopo passo a mantenere il controllo fino ad affrontare il pericolo.

 

Le lezioni portano le allieve a imparare tecniche e strategie di autodifesa all'interno dell'abitazione domestica, al lavoro ecc.., utilizzando tutto quello che ci circonda come oggetti comuni.

 

I nostri corsi sono aperti a tutti, perché tutti possono essere potenzialmente in pericolo.

Ecco perché la difesa personale femminile è diventata la più diffusa negli ultimi anni, senza nessuna distinzione d'età.

 

 

A livello psicologico;  

 Difesa Donna:

 

 

Comprendere il mondo della Donna in quanto vittima NON si può spiegare in poche righe, sopratutto perché la “vittima”, intesa in senso generale, potrebbe essere chiunque (per quanto gli studi affermino che alcune caratteristiche fisiche e psicologiche attraggano maggiormente l'attenzione di un potenziale aggressore).

 

Il Krav Maga, nascendo come mezzo di difesa personale in qualsiasi contesto ipoteticamente lesivo, permette l'acquisizione rapida di tecniche finalizzate alla prevenzione di eventuali situazioni compromettenti alla propria salute psico-fisica, e per imparare a conoscere non solo il corpo dell'aggressore ma anche il proprio, riscoprendo forza e agilità. 

 

Questo ambiente permette anche di creare una rete di amicizie e senso di appartenenza al gruppo, donando alla persona sostegno e supporto oltre l'ambiente della palestra.

Bambine che imparano una mossa del Krav Maga per liberarsi da una presa al braccio

 Corso per  Krav Kids

Il Krav Maga e il Jiu Jitsu Kids, sistema di difesa personale rivolto ai ragazzi a partire dai 6 anni atto alla formazione base, principalmente della propria sicurezza.

I punti forti del corso riguardano la prevenzione, con una particolare attenzione al problema del “Bullismo” dove vengono fatti programmi di prevenzione.

Lo studio delle situazioni più frequenti di aggressione e molestie con metodi più adeguati e istintivi, per riuscire a reagire sfruttando l'ambiente che li circonda e le loro potenzialità.

A parte l'insegnamento della disciplina verrà svolto anche un lavoro propedeutico per migliorare la loro forma fisica generale, attraverso giochi, esercitazioni e routine di allenamento del circuito, che migliorano la resistenza aerobica, la forza e la velocità, l'agilità e la coordinazione reciproca del gruppo.

Portando avanti i principi del Team e la leadership.

A livello psicologico; 
Kids!
Per quanto riguarda la psicologia del bambino, entra in gioco il fenomeno del bullismo (sempre più diffuso tra bambini e adolescenti, con l'aggravante del cyberbullismo). 
In tali situazioni il bullo e la vittima non sono in grado di riconoscere le emozioni i vissuti reciproci, finendo per agire in modo errato
Questi eventi fanno scaturire nella vittima un senso di colpa per non essere stata in grado di difendersi e, di conseguenza, la paura di non saperlo fare nemmeno in futuro. 
In tal senso il Krav Maga fornisce le basi per la difesa personale ed è praticabile sin dall'età di 6 anni. 
Queste basi lavorano sia a livello tecnico che a livello psicologico andando ad inalzare l'autostima del bambino rispetto le sue capacità e le competenze che può acquistare con costanza nell'allenamento.

I

Il Maestri Mirko M. e il Maestro Luna che si incontrano ad uno Stage

Martin Luna

Maestro Internazionale  di Krav Maga Kapap

Team Elite, come Fondatore il Maestro Mirko Matterazzo è il delegato in Italia della regione Lombardia per il Team TML.

 

Martín Luna è un maestro internazionale riconosciuto di Krav Maga Kapap e ha una propria linea di formazione, innovando con tecniche altamente efficaci. 

Ha formato istruttori di diversi paesi, federazioni, forze di sicurezza statali, polizia, sicurezza privata, e si dedica in particolare all'istruzione militare in Fanteria e Aeronautica.

Il sistema internazionale TML Krav Maga Kapap è moderno e innovativo. 

Ha un'unica linea di lavoro costante, caratterizzata dalla "valutazione ed evoluzione" dei sistemi di combattimento e sopravvivenza.

 Le sue tecniche si evolvono giorno dopo giorno in un processo di sviluppo continuo. 

Ha uffici in diverse parti del mondo e l'ufficio in Spagna è la sede centrale in Europa. 

Attualmente, Martín Luna è tenuto a tenere seminari e congressi internazionali, in cui diffonde la sua linea di lavoro e amplia costantemente la sua associazione internazionale.

                                    Krav Maga -KAPAP

 

Il Kapap (conosciuto anche come CQB-Close Quarter Battle) è un'arte marziale israeliana.

Le unità delle Forze Speciali Nell'IDF (Forze di Difesa Israeliane)  spesso semplicemente chiamate Tzahal o Tsahal (צה"ל) sono le forze armate dello Stato di Israele.

Avendo il monopolio sul kapap, conosciuto negli anni settanta come Lochama Zehira (micro lotta) o Lotar.

Il Kapap non era solo un sistema, ma una miscela di rigorosi condizionamenti fisici, addestramento con armi da fuoco ed esplosivi, addestramento alla sopravvivenza, e alla difesa personale.

L'addestramento al combattimento a mani nude era una combinazione dei sistemi occidentali di combattimento come la boxe, la lotta greco-romana e l'addestramento militare britannico del coltello e del bastone. Il sistema includeva una varietà di tecniche militari di combattimento corpo a corpo con il nemico/aggressore disarmato o armato di pistole, fucili, mitra, coltelli e ogni altro genere di armi portatili.


Il sistema Kapap ha continuato a evolvere grazie ad operatori di unità specializzate e altri istruttori ufficiali che hanno lavorato e/o che ancora lavorano nei reparti di sicurezza israeliani. 

Nonostante la Federazione Kapap sia basata in Israele, la Kapap Combatives è stata designata come unica rappresentante negli Stati Uniti ed è fondata da un istruttore nell’Esercito Israeliano, Polizia e Anti-terrorismo (Lotar) – Avi Nardia.

Per maggiori informazioni


 

Seminario Internacional 

Krav Maga KAPAP TML

Sakura Close Protection 

Tenerife 17 e 18 Giugno 2023

 

A livello psicologico; 

Krav Maga - Kapap

Come funziona l'essere umano quando è sottoposto a stress?

Per poter spiegare l’attivazione psico fisica dell’uomo in tali situazioni è necessario introdurre il concetto di Ansia. 
L’ansia viene definita come un’attivazione fisiologica derivante da una situazione o un evento reale o percepito, ritenuto pericoloso dall’individuo.
Il corpo umano, di conseguenza, può attivarsi in tre modalità differenti: freeze, ossia il congelamento. Il corpo si “congela”. Il meccanismo è di derivazione animale e riguarda la salvaguardia del corpo: rimanere immobili fornisce all’altro la percezione di essere inanimati e quindi vi è un cambio di obiettivo. 
La seconda modalità di attivazione è il flight, la fuga. Il soggetto ha un’eccessiva attivazione adrenalinica che gli permette di scappare velocemente dalla situazione ritenuta pericolosa. 
L’ultimo meccanismo è invece il fight, ovvero il combattimento. L’essere umano riconosce la situazione come “gestibile” e si prepara a combattere. 
A livello sintomatologico si può notare: accelerazione cardiaca, sudorazione, tremore, respiro affannoso, distorsioni cognitive, senso di soffocamento, confusione, oltre alle sopradescritte immobilizzazione o iperattività motoria.
Imparare l’arte del combattimento permette alla persona di imparare a modulare le proprie emozioni e a gestire le situazioni/eventi stressanti, evitando che l’ansia arrivi ad un livello incontrollabile e sfoci nel panico. 
Allenarsi in palestra, aumentando gradualmente il livello di stress a cui ci si sottopone, permette quindi di imparare mantenere la lucidità. 
Krav Maga tecnica a terra chiamata triangolo bloccaggio con gambe
Michele Simone istruttore cintura nera Brazilian Jiu Jitsu (BJJ)

Michele Simone: 

Osteopata , massofisioterapista e dottore in scienza dell’alimentazione e nutrizione.

 

Sono un insegnante di difesa personale e cintura nera di Brazilian Jiu Jitsu (BJJ).

Il Brazilian Jiu Jitsu è un'arte marziale che si concentra sulla lotta a terra e sulla sottomissione dell'avversario attraverso tecniche di leva, strangolamento e immobilizzazione. Si distingue dalle altre arti marziali per la sua enfasi sulla forza mentale, l'abilità tecnica e la capacità di adattamento alla situazione.

Come insegnante di difesa personale, ho l'obiettivo di fornire ai miei studenti le conoscenze e le competenze necessarie per proteggere se stessi e gli altri in situazioni di pericolo. Il BJJ è uno strumento estremamente efficace per la difesa personale perché permette di neutralizzare un avversario più grande e forte attraverso tecniche di lotta a terra. 

Inoltre, l'allenamento nel BJJ sviluppa la forza fisica, la flessibilità, la coordinazione e la resistenza cardiovascolare, che sono importanti non solo per la difesa personale, ma anche per la salute generale e il benessere fisico e mentale.